Mattinata linguistica al Magicroce

Giovedì 9 febbraio sono stati consegnati i certificati Cambridge English B1 e B2 agli allievi e alle allieve del Liceo Benedetto Croce dal director of Studies ed exams supervisor Andrew Storey dell’Anglo American Academy di Cagliari. L’emozione mista alla soddisfazione di tutti, i complimenti di Andrew, insieme agli applausi e al sostegno dei compagni di classe, ha reso il momento molto coinvolgente, ed è stato di stimolo per tutti quegli alunni che si stanno preparando o che intendono in futuro ottenere la certificazione.

La mattinata è proseguita con l’ufficiale presentazione delle ragazze straniere presenti nella scuola: Ansley dagli Stati Uniti , Ana dal Brasile, Sofia dalla Colombia, Anna dall’Austria, che hanno raccontato della vita nel proprio paese e di questo primo periodo trascorso in Sardegna. Sono intervenute anche alcune studentesse che hanno vissuto l’esperienza all’estero lo scorso anno scolastico.

In conclusione dell’incontro, le prof.sse Arcai e Seu hanno voluto salutare e augurare buon lavoro e buona fortuna alla prof.ssa Tonina Zanda, docente di francese ESABAC e responsabile della mobilità studentesca, che partirà in Camerun per insegnare italiano presso l’università di Douala.

La scuola che ci piace si mette in gioco, accoglie, sperimenta, e varca i confini. Grazie a tutti coloro che hanno e avranno il coraggio di farlo.